sabato 21 marzo 2015

Recensione - Fraulein 3°8.



Buon sabato a tutti/e,
oggi vi parlo di una collaborazione con il brand Fraulein 3°8.
Il set di cui vi sto per parlare è un bellissimo set di pennelli che posseggo ormai da mesi, che ho provato e riprovato fino ad avere una idea ampia e completa sulla sua validità.

Ecco il set di cui parliamo:


Si tratta di un set di dieci pennelli: cinque per il viso, quindi per polveri e fondi, cinque per gli occhi, per applicare e sfumare l'ombretto.
Li vediamo ora, nel dettaglio, foto per foto: 

1) Pennello kabuki piatto (flat kabuki);


Adatto a prodotti liquidi ed in crema.


2) Pennello kabuki arrotondato;


Adatto a prodotti in polvere, come fondotinta minerali e ciprie.


3) Pennello kabuki angolato arrotondato.


Adatto anche questo a prodotti in polvere, ci può aiutare, come il fratello piatto che vedremo, sugli zigomi e per applicare illuminanti, terre, ciprie, ecc.


4) Pennello kabuki affusolato;


Adatto sia a polveri che liquidi, è stato ideato per raggiungere i punti più difficili del nostro viso. Ottimo anche questo per i punti luce del contouring, come la zona a T e gli zigomi.
Personalmente l'ho trovato ottimo anche per la stesura del correttore nella zona delle occhiaie.


5) Pennello kabuki angolato piatto;


Adatto alle zone difficili, come gli zigomi, ideale per l'applicazione del fard, dell'illuminante e della terra, ottimo per fare un leggero contouring.


6) Pennello kabuki mini (mini flat)



7) Pennello kabuki arrotondato;



8) Pennello mini kabuki arrotondato angolato;



9) Pennello mini kabuki piatto angolato;



10) Pennello mini kabuki affusolato;



Ecco qui il set. Gli ultimi cinque son delle versioni mini, o quasi, dei primi cinque e con questi condividono le caratteristiche (naturalmente parlando di prodotti per il trucco occhi).




La mia esperienza.
Partiamo dai pennelli per il viso.
Appena arrivati li ho lavati, hanno perso qualche pelo, ma dopo, ai lavaggi successivi, son risultati perfetti lavaggio dopo lavaggio.
Applicano bene il prodotto, son facili da usare e belli da vedere, precisi e, cosa importantissima morbidissimi. Sono forse i pennelli più morbidi ma efficaci, che possiedo. E per esser dei pennelli low cost, li trovo davvero ottimi.
Uniche due pecche: il manico del flat kabuki si è staccato, ma con un po' di attack tornerà come nuovo, mentre il pennello kabuki affusolato lo vedo davvero tagliato male. Peccato, era quello su cui puntavo di più, ed il fatto che non sia tagliato alla perfezione ne minimizza l'efficacia ed i modi di utilizzo (motivo per cui, tra l'altro, l'ho utilizzato più come pennello da correttore che per altro).
Passando poi per i pennelli per gli occhi, vi devo dire che le caratteristiche son le stesse: pochi peli persi al primo lavaggio, perfetti ai successivi, morbidissimi al tocco.
La loro precisione la devo andare ad ipotizzare perchè, ahimè, la prima volta che li ho utilizzati mi son resa conto che per la mia palpebra sono troppo grandi. Con un po' di manualità successiva, li ho utilizzati, ma non ho trovato una grande precisione. 
Come li ho utilizzati: perlopiù per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile, o per creare delle linee definite (per esempio con il mini kabuki angolato) nella piega dell'occhio. 
Inoltre li ho trovati davvero efficaci nelle ampie sfumature, dove non si sta a cercare la definizione totale. 

A questo set, per prezzo e qualità, mi sento di dare un bel 7 su 10.
E ve li consiglio vivamente se volete un bel set low cost.


Vi lascio quindi i link utili di Fraulein 3°8:


A presto,
Veronica.

Disclaimer.
Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente per il prezzo dello stesso dall'azienda, Ho pagato io stessa le spese di spedizione, di euro 6. Le opinioni sono tutte mie e sincere. Per le descrizioni dei vari pennelli ho dovuto girovagare su internet, perchè non ne avevo una grande cultura fino a qualche tempo fa. Le fibre dei pennelli son sintetiche. Baci.

4 commenti:

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...