In

Buon compleanno papà! Con Kelmy!



Buonasera, 
ora vi parlo di una collaborazione dolciosa, e dalla torta nata grazie a questa collaborazione, per festeggiare il compleanno di mio padre.
Ovviamente io, che non so cucinare nulla, non ci ho messo mano, è tutta un'opera di mia madre (aspettate, io ho fatto le FOTO.. ahahah).
Partiamo da quello che mi è arrivato di Kelmy:

- 6 confezioni di pasta da zucchero;

- crema al limone;


- crema alla fragola;


- zucchero a velo.



Adesso...
Prepariamo la torta!
Ovviamente prima di poter utilizzare la pasta di zucchero, mia madre ha preparato la torta, in particolare una Torta Margherita.
Ingredienti per 6 persone:
- 100 gr di zucchero;
- 70 gr di burro;
- 150 gr di farina 00;
- 4 uova;
- 120 gr di fecola di patate;
- mezzo bicchiere di latte;
- la buccia grattuggiata di un limone;
- 1 bustina di livieto.
Procedimento:
Sbattere i tuorli con lo zucchero, poi incorporare il burro quando è questo è a temperatura ambiente. Una volta che l'impasto che l'impasto è ben amalgamato, aggiungi e unisci all'impasto la farina, la fecola di patate, il lievito, il mezzo bicchiere di latte e la scorza di limone grattuggiato.
Montare le chiare (per gli ignoranti come me, i bianchi d'uovo ahahaha) a neve ferma con un pizzico di sale e unirle all'impasto delicatamente. Imburrare una teglia di 24 cm e infarinarla, versare il composto e cuocere in forno a 180° per 45/50 m. Una volta fredda spolverizzarla con lo zucchero a velo.

Ecco la torta pronta per esser decorata:


Un due tre.. prepariamo la nostra copertura con la pasta di zucchero!







Auguri Papà :D


Abbiamo usato 5 panetti Kelmy per realizzare questa torta a forma di libro! Vi piace? Non è fatta benissimo, ma era la primissima torta di mamma con la pasta di zucchero!
Per quel che riguarda le creme, mamma le ha usate per delle mini tortine dolcissime, sempre con la pasta di zucchero.
Purtroppo non ho le foto perchè se le son mangiate prima che potessi formulare il pensiero di farle!

Kelmy e i suoi prodotti.
L'azienda Kelmy è specializzata nella preparazione di prodotti ausiliari per l'industria dolciaria, con il vantaggio per pasticceri e produttori di gelati di eliminare tutti gli inconvenienti legati alla preparazione di quei prodotti per decorare. I prodotti son sigillati e con confezioni resistenti all'umidità. I prodotti sono prodotti realizzati dalle stesse materie prime utilizzate nei panifici, ma con il vantaggio aggiunto di essendo completamente pronti all'uso. Oltre al risparmio di tempo e denaro, offrono la sicurezza di lavorare con un prodotto che soddisfa tutti i requisiti di igiene e qualità. Controlli rigorosi e condizioni igieniche perfette, durante tutto il processo di produzione, garantiscono un prodotto con caratteristiche ideali (consistenza, colore, aroma e sapore) per l'uso nella produzione di dolciumi.

Vi lascio con le pagine utili di Kelmy:
Se potete spolliciate!
A presto,
Veronica.

Related Articles

1 commenti:

  1. Wow ma è carinissima! :D
    Li ho provati anche io come prodotti e sono davvero ottimi!
    ps.nuova follower se ti va passa da me ^^
    http://theworldofsymon.blogspot.it/

    RispondiElimina

The Blogger Programme

Follow by Email

Visualizzazioni totali