martedì 2 settembre 2014

Recensione - Makari De Suisse.


Buonasera!
Oggi vi parlo molto volentieri di un brand che ho conosciuto da poco, Makari De Suisse.
La pr di questo brand è stata gentilissima e disponibile, e mi ha permesso di provare due prodotti validi e introvabili nella mia zona. L'azienda si occupa di trovare la giusta combinazione di prodotti per donne con la pelle nera, che hanno sopportato decenni di abbandono nel campo della cosmetica. I prodotti Makari De Suisse vengono prodotti con una combinazione di estratti naturali di piante ed estratti di caviale di lusso.
Nascono in Svizzera, e son disponibili in Francia, Belgio, Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Senegal, Mali, Costa d'Avorio, Ghana, Nigeria, Camerun, Congo Kinshasa, Rwanda, Kenya, Abu Dhabi, India, Cina, Giappone, e Stati Uniti. 
I due prodotti che ho utilizzato gli ho trovati adattissimi anche alla pelle bianca, e sono:


- Lait de Beaute Éclaircissant - Beauty Whitening Milk, 140 ml;
- Naturelle, Savon Gommant Purifiant, 
Éclaircissat Exfoliating, Purifying Lightening Soap, 200 g.


- Lait de Beaute Éclaircissant - Beauty Whitening Milk, 140 ml;


Appena aperto il pacchetto, avevo fatto una faccia mezzo storta: il lungo viaggio di questi prodotti aveva rovinato uno di questi.. Non vi so dire la meraviglia quando ho scoperto che in realtà era il prodotto ad esser squadrato. Un vero e proprio packaging particolare, con rifiniture dorate e decori sul lato. L'ho adorato.
Si tratta di un latte detergente. Ideale per l'uso quotidiano, ha un profumo dolciastro. Bisogna star attente quando lo si usa vicino agli occhi, perchè brucia. Il sito canadese del marchio lo definisce particolarmente efficace contro le macchie di iperpigmentazione, macchie senili, cicatrici, e tutti i segni di invecchiamento precoce della pelle. 
Con questo prodotto mi son trovata molto bene. Pulisce la pelle in profondità e la lascia liscia e luminosa. Per struccarsi ed eliminare le impurità ne basta una piccola quantità.
Lo consiglio a tutte, come ho già detto in precedenza nonostante sia una linea creata per le donne dalla pelle scura è davvero adatto anche a quelle con la pelle bianca.

- Naturelle, Savon Gommant Purifiant, 
Éclaircissat Exfoliating, Purifying Lightening Soap, 200 g.


Questo sapone fa parte della linea ''Naturelle'' del brand, un catalogo a parte contenente prodotti elaborati un mix tra:
- un agente esfoliante estratto dalle piante, la Végéclairine;
- elementi che apportano arrichimento alla pelle: olio d'argan, olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di carota.
Questo sapone è adatto a viso e corpo ed è arricchito dal burro di karitè.
Al contatto con la pelle, è molto evidente l'azione esfoliante. Infatti il prodotto presenta dei granuli non molto grandi, ma che fanno a dovere il loro lavoro. Bisogna star attente durante l'utilizzo perchè son granuli davvero efficenti, e se si esagera nel vigore durante l'utilizzo, si rischia di raschiarci. Si tratta comunque di un prodotto davvero buono, che ho utilizzato con piacere, nonostante il profumo eccessivamente forte.
È ottimo per pelli secche/normali, e aiuta la pelle a prepararsi ad un'azione esfoliante più intensa.

Makari De Suisse


Spero che questa recensione vi sia piaciuta.
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito, e magari lasciare anche un bel mi piace alla loro pagina Facebook. Il brand si occupa anche di makeup, e nei piccoli cataloghi che mi hanno mandato, mi son totalmente innamorata di questo rossetto: 


So che il nero non è un colore portabilissimo, ma mi piace davvero tanto! Credo che lo acquisterò non appena avrò accumulato un po' di soldini su Paypal.. mi fa morire solo dal packaging, questo è lo swatch che son riuscita a trovare online:


Che ne dite?? Non è bellissimo?Lo adoro!
Vi mando un saluto e un bacio grande.
A presto,
Veronica.

Disclaimer.
Mi son trovata in difficoltà nel definire la differenza tra la pelle scura e la pelle chiara in questa review, dato che per me il colore della pelle è indifferente in una persona. Ho quindi utilizzato gli aggettivi che utilizzava il sito, e non mi son discostata da quelli. Trovo che un brand che si dedica alla pelle nera sia un brand all'avanguardia e totalmente non razzista, ma io mi son trovata comunque in difficoltà a definire il consumatore per il colore della pelle, e volevo lo sapeste, e volevo anche non pensaste che in qualche modo io abbia qualcosa contro persone che siano ''diverse'' per aspetto fisico,colore della pelle o qualsiasi altra caratteristica peculiare di una persona. Un bacio, Veronica.



19 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand.. mi incuriosisce molto, soprattutto il latte detergente.. da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ottimo prodotto, e le spese di spedizione se non ricordo male son davvero basse! Ne vale la pena :)

      Elimina
  2. il Rossetto è davvero Bellissimooooo! Brand da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto mi sta tentando.. lo hanno messo anche in offerta ahahaha ma poi quando lo uso? ahahaa

      Elimina
  3. Non ho mai sentito parlare di questo brand, grazie per il post, andrò sul sito per conoscere qualche altro prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice di averti fatto conoscere un nuovo brand con prodotti validi :)

      Elimina
  4. Bellissima recensione e prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  5. molto interessante, non conoscevo affatto questo brand e mi sembra molto valido, grazie

    RispondiElimina
  6. molto interessanti questo prodotto, il rossetto nero è fantastico!

    RispondiElimina
  7. Il sapone esfoliante mi sembra davvero un prodotto innovativo!

    RispondiElimina
  8. mi sembrano davvero ottimi
    e il packaging è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio da dar un'occhiata al sito, il 60% dei prodotti ha un packaging particolare.. belli da vedere e ottimi da usare :)

      Elimina
  9. Davvero utile questa recensione!Ho scoperto questo marchio solo ora,non l'ho mai sentito nominare!Il rossetto non mi entusiasma molto perchè in generale non amo molto il nero soprattutto nel make up mentre sono particolarmente attratta dal sapone...woww mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...