In braun braun face 830 desideri magazine epilatore viso recensione tester

Braun 830: Recensione



Buonasera, 
oggi vi recensisco un bel prodottino Braun, arrivatomi gratuitamente a casa grazie al progetto Braun Face di Desideri Magazine. Il prodotto in questione è il Braun Face 830.
Parto parlandovi della gioia provata al momento della ricezione della mail di DM: ero in facoltà, a lezione, e leggere solamente l'oggetto della mail, con scritto ''sei nel progetto'', mi ha fatto mezzo esultare, senza lasciare indifferenti alcuni colleghi vicini di bancata (le mie solite figure ahahah).
Scoperto di esser nel progetto, ho aspettato con ansia il pacco dal sito, che non ha tardato ad arrivare. 
Il lunedì successivo al venerdì in cui ho ricevuto la mail, il mio kit del progetto era a casa.


Ecco qui cosa conteneva: 
- Manuale del progetto;
- Lettera del progetto da parte di Desideri Magazine;
- Braun Face 830.

Naturalmente so che poco vi possa interessare dei primi due elementi del kit, che rimangono alla stregua della conoscenza dell'ambasciatrice e che servono per aiutarla a conoscere e a far conoscere il prodotto. 
Quindi passiamo subito al prodotto.

La scatola comprende:
- 1 Braun Face dotato di testina epilatoria e spazzola esfoliante per il viso;


 - Kit di bellezza composto da pochette e specchietto;


- Manuale del prodotto e garanzia dello stesso.


- Braun Face.


Ecco qui il prodotto in tutta la sua bellezza ed eleganza.

La testina epilatoria.
Testina ultrasottile, composta da 10 pinzette ad alta precisione che catturano i peli a partire dai 0,2 mm. Compie 200 estrazioni al secondo, lasciando la pelle liscia e libera dai peli superflui fino a 4 settimane. 
Presenta due versi di rotazione che si adattano alla ricrescita dei peli, ed ha un motore silenzioso. Questa è la descrizione del prodotto nel manuale del progetto.


La mia esperienza.
Sto testando questo prodotto da più di una settimana. 
Per quel che riguarda la facilità nell'utilizzo dico si: per parte superiore del sopracciglio, parte centrale tra le sopracciglia, zona dei baffetti sulle labbra. Dico no, almeno per me, nella parte inferiore del sopracciglio; trovo difficoltà ed è anche doloroso.
Pelle liscia per 4 settimane. Ancora non vi so dire.
Vi posso dire con certezza che nella zona dei baffetti non lo utilizzerò spesso perchè non ho intenzione di rischiare, nel senso che essendo un silk épil, c'è sempre il rischio che il pelo si spezzi, si rafforzi e diventi sempre più nero. Quindi in questa zona lo utilizzerò solo in caso di emergenza, anche perchè l'ho utilizzato pochi giorni fa e ieri ho dovuto passare la ceretta.. erano tornati i baffetti.
La durata per ora c'è nelle sopracciglia, e ne son contenta: spero di riuscire a maneggiare il prodotto sempre meglio, in modo da poter eliminare la visita mensile dall'estetista.
Motore silenzioso: al 50%. Il ronzio c'è e si sente, se si scrive ''silenzioso'' mi aspetto un rumore del tutto inesistente, ma diciamo che è sopportabilissimo.
Il prodotto funziona con una batteria stilo, che è presente nella confezione.


Accensione. Il prodotto come dicevo ha due rotazioni differenti, spostando il cursore che vedete a destra o sinistra a seconda della preferenza o della necessità.
Funzionano perfettamente.


Spazzola esfoliante.
Dotata di 10000 setole appositamente progettate per una pulizia profonda e delicata che rigenera la superficie della pelle. Elimina le impurità e residui di trucco in modo 6 volte più efficace rispetto a una pulizia del viso manuale. Dotata di tecnologia Wet&Dry che permette di utilizzare l'apparecchio sotto la doccia o nella vasca da bagno. Si può usare con un po' di acqua e un gel detergente per il viso. Questa la descrizione del manuale.


Metodologia di utilizzo.
Detergere il viso ed utilizzare la spazzola esfoliante mediante movimenti rotatori per circa un minuto sul viso. Risciacquare il viso con acqua tiepida. Pulire la spazzola esfoliante con acqua.
Stessa identica procedura se si utilizza un gel per il viso/prodotto detergente (ad esempio, un latte detergente).

La mia esperienza.
La prima volta che ho utilizzato questo prodotto son rimasta scioccata dal risultato. 
(L'ho sempre utilizzato con detergenti o gel per il viso).
La pelle appariva lucente e pulita, e al tatto morbida.
Continuando ad utilizzarlo, mi son resa conto che sta progressivamente eliminando le impurità più ''determinate'' del mio viso: un esempio che vi posso fare, e che è quello che più mi ha sorpreso, è il ridursi giorno dopo giorno dei puntini neri che ho sul naso, che nonostante pulizie manuali non erano mai andati a ridursi così evidentemente.
Credo che la spazzola esfoliante sia il punto forte di questo prodotto: infatti ho proprio voglia di utilizzarlo, perchè i risultati ci sono e si vedono.

Nel manuale è presente una tabella in cui è possibile annotare le differenze tra la spazzola esfoliante ed il metodo di pulizia manuale fino a poco tempo fa utilizzato. 
Sporcizia e residui, con la spazzola sono minimi, mentre con la pulizia manuale erano evidenti, e dovevo sempre utilizzare anche una salviettina struccante. La delicatezza della pulizia è la stessa, ma l'effetto pelle pulita, come vi dicevo in precedenza, completamente differente.

- Kit di Bellezza.

Pochette.


La pochette è comoda e capiente, firmata Braun, ed è ottimale per portare il prodotto sempre con noi. Secondo me risulterà utilissima in viaggio.


Specchietto.


Definirlo con un diminutivo mi sembra riduttivo: infatti è un bellissimo specchio, a misura giusta, dotato di luce. Un ottimo alleato per trovare ed eliminare anche i peli più fini.


Spazzolina per la testina epilatoria.


Grande più o meno un pollice, è comoda e facile da utilizzare.
Utilissima per la manutenzione e per la pulizia della testina epilatoria.

Ma parliamo un po' del prezzo..
Devo dire che del prodotto sono soddisfatta ed entusiasta, forse più della spazzola esfoliante che della testina epilatoria. 
L'unica pecca del prodotto è il suo prezzo. Da listino costa infatti 79€. 
Trovo il prezzo eccessivo perchè effettivamente le due azioni che compie il prodotto sono azioni che già compiamo, e penso che se fosse venduto a minor prezzo, sarebbe un prodotto che andrebbe a ruba nei negozi e negli store online. Ma trovo giusto il prezzo per la qualità stessa del prodotto, e la garanzia dataci dal solo fatto che si tratta di un prodotto Braun, che da anni ormai è conosciuto per la qualità dei suoi prodotti e per la sua serietà aziendale.

Detto ciò, come sempre mi auguro che la recensione sia di vostro gradimento, e di avervi presentato, come penso, un prodotto utile e innovativo, che ci permette di risparmiare tempo nell'epilazione e nella esfoliazione del viso, con risultati quasi ottimali.

A presto,
Veronica.


Related Articles

6 commenti:

  1. sai che ero proprio curiosa di sapere un parere su questo prodotto? grazie mille

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non mi son potuta candidare in tempo per il progetto. Grazie della recensione! Mi hai fatto conoscere il prodotto come se l'avessi ricevuto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il più bel complimento che potessi farmi :D grazie a te!

      Elimina
  3. un progetto davvero interessante! peccato a non essere stata scelta... braun è un'ottima azienda e i suoi prodotti sono davvero unici! ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero bellissimo, poi braun è un'ottima marca...fortunatissima ^_^

    RispondiElimina

Zaful

The Blogger Programme

Buzzole.

Follow by Email

Visualizzazioni totali