mercoledì 12 agosto 2015

Vegetal Progress.


Buonasera,
oggi parliamo della collaborazione con Vegetal Progress.
Ecco il prodotto che ho testato del loro brand:


- Dasinal, Crema al latte D'Asina.

Prima di concentrarci sul prodotto, parliamo della storia di questa azienda.
Nasce nel 1974, fondata dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.
La Vegetal-Progress accompagna da anni con i propri prodotti campioni di diverse discipline sportive estreme (rugby, alpinismo, triathlon, duathlon, nuoto gran fondo, tuffi). 
Tra gli altri Tania Cagnotto e Nadia Cortassa.
Oggi, come da sempre, i criteri di qualità che presiedono la loro attività sono:

1. Ricerca e filosofia: Amore e rispetto dell’uomo e della natura. Conoscenza della botanica. Proprio laboratorio di ricerca ed analisi che gode di importanti e continui investimenti.
2. Materie prime : Sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo). No OGM. Non materie prime irradiate. No materia prima derivata da oli minerali.
3. Provenienza: Da culture certificate biologiche secondo il Reg. CE n° 834/2007, da piante selvagge, da selezionate aree di raccolta spontanea o coltivo. In ottemperanza all’art. 1-bis Legge n°204/2004 in etichetta compare il luogo d’origine dell’ingrediente utilizzato.
4. Produzione e logistica: In ambiente sterile per prevenire contaminazione microbiologica in opificio rispondente a modernissimi criteri di lay-out ed autorizzato dal Ministero della Salute. Personale di alta professionalità mantenuto in continuo aggiornamento con corsi interni ed esterni. Conservazione di materie prime e prodotti finiti in locali adeguati e sotto controllo automatico di temperatura, umidità e pressione con mantenimento continuo dei valori richiesti. Tra 1° Maggio e 30 Settembre spedizioni con rispetto della catena del freddo (temperatura controllata < 10° C).
Sanitizzazione e disinfezione dei locali con alcool etilico non denaturato, acqua ossigenata ed oli essenziali: non si ricorre a disinfettanti e detergenti sintetici.
Marcatura data di scadenza e numero di lotto con inchiostri all’acqua senza solventi.
5. Controlli: Applicazione di sistema di autocontrollo secondo la legge comunitaria e nazionale. Sistema di qualità secondo lo standard ISO9001:2008. Sistema applicato adeguato alla produzione di farmaci. Continue verifiche durante produzione e confezionamento. Analisi su materie prime (prima della spedizione e dopo il ricevimento da parte nostra) e sui prodotti finiti.
6. Additivi: No coloranti, conservanti, aromi artificiali. La profumazione dei dermo-cosmetici avviene, laddove prevista, con oli essenziali biologici.
7. Test su animali: Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi, test su animali né sulle materie prime, né sui prodotti finiti.
Non si utilizza gelatina animale e le capsule impiegate nella produzione di integratori sono a matrice vegetale: amido di patata (capsule molli), idrossipropilmetilcellulosa (capsule dure).
8. Ambiente: Sia in coltivo che in produzione non si utilizzano concimi, antiparassitari, antifungini sintetici; nei locali di produzione e magazzino si utilizzano carrelli elevatori elettrici; ricorso ad energie rinnovabili; risparmio energetico spinto grazie all’architettura con cui sono stati concepiti e realizzati gli edifici.


Dopo questa presentazione dell'azienda, che mi sembrava dovuta dato l'impegno e l'amore che impiegano per creare prodotti naturali sia dal punto di vista della sostanza, sia dal punto di vista del rispetto della natura in tutte le sue forme, vi parlo volentieri di questo prodotto che ho provato.

- Dasinal, Crema al latte D'Asina.


Ingredienti.
Il latte d’asina è quantitativamente il primo ingrediente attivo nella composizione di Dasinal Crema; gli altri ingredienti attivi sono i burri di Karité, Cacao e Cupuaçu e gli oli di Echio, Camomilla (importante l’azione lenitiva di azulene e camazulene) e Rosa damascena. 

Utilizzo. 
Giorno e notte su viso, mani e zone screpolate.
Nutre e idrata la pelle in profondità, alleviando tensioni e irritazioni. È adatta a tutte le età e a tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili.

La mia esperienza.
La crema si presenta in un color bianco/ocra, ed ha una texture bella corposa. Una volta applicato il prodotto, che bisogna abbondare altrimenti sarà difficoltoso stenderla, si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta, e ha un profumo forte che permane per alcuni minuti.
Dopo l'applicazione la pelle rimane idratata ed elastica, pronta ad affrontare la giornata o a rigenerarsi durante la notte. Ho provato, come consigliato dal sito, la crema anche sulle zone secche del mio corpo, notando un miglioramento a livello di morbidezza ed elasticità della pelle. Per tutto ciò mi sento volentieri di consigliarvi questo prodotto ed i restanti della linea, soprattutto se ne condividete gli ideali e l'amore per la natura e gli animali.

Spero che questa mia recensione possa esservi utile.
Vi lascio ora i link al brand:


A presto,
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...