martedì 22 dicembre 2015

Proviamo ad Inventare!


Buonasera,
oggi parliamo di Proviamo ad Inventare, un'idea di riciclaggio e di creatività nata dalla mente di Manuela Pingiori, una ragazza sarda, come me.
Ho conosciuto Manuela tramite un progetto di riutilizzo dei propri beni regalandoli, per dar loro nuova vita, e durante un viaggio in treno, ci siamo fatte una lunga chiaccherata,
Manuela mi ha parlato del suo di progetto, del suo sogno di trovare del nuovo in qualcosa di vecchio: perchè alla fine lo spirito guida di Proviamo Ad Inventare non è che la fantasia.
Con la fantasia una vecchia collana può diventare un gioiello innovativo, un paio di orecchini in disuso un ciondolo per la mamma. 
Lei crea novità dalle cose vecchie, splendore da cose in disuso e nel contempo da vità a nuovi gioielli anche da materie prime nuove, componendo a seconda della sua fantasia e dall'ispirazione del momento.

Perchè buttare qualcosa se la si può riciclare?
Perchè non unire nuovi elementi per creare bellezza?

Oggi vi mostro due sue creazioni. che ho avuto il piacere di ricevere e di cui ho il piacere di parlarvi. 
Nello specifico, un bracciale ed una collana.


Vediamoli ora nello specifico.

- Collana;


Si tratta di una collana molto fine e delicata, adatta a donne di tutte le età.
Il cuore nero è in vetro, mentre la pallina in onice.
L'onice è una pietra preziosa, con un significato forte, che apprezzo tantissimo.
Oltre alle sue proprietà mediche (si pensa che aiuti a migliorare le condizioni e a sopperire il dolore laddove la si poggi), l'onice respinge la negatività ed aiuta ad aumentare la determinatezza.
Leggende narrano che se ad indossare l'onice sia una persona già di per se determinata, allora ella sarà in grado di fare ciò che vuole, senza arrendersi mai.
Questa pietra significa molto per me perchè da sempre mi reputo una combattente, e poterla indossare, avere quella carica in più, fa sempre bene.
Questa collana mi piace tanto e mi piace indossarla soprattutto nei momenti in cui mi sento più a pezzi. Forse, anche se non ci credo realmente, sapere di indossare un gioiello che ti dia forza, aiuta e non poco.
Inoltre la collana è davvero carina!

- Bracciale.


Il secondo gioiellino di cui parliamo è un bracciale, creato appunto con materiali di riciclo.
Ogni volta che lo indosso mi chiedo sempre: 
Quante vite hanno già vissuto queste pietre?
Quante cose hanno già visto, che io forse non vedrò mai?
A parte l'aspetto sentimentale che il bracciale può portare, si presenta come un bracciale leggero e carino, caratterizzato dal susseguirsi, in entrambi i lati, da due pietre, una marroncino/ambra ed una nera, per poi esser completato da una serie di perline nere.
Davvero un bracciale carino e facile da portare.


Se vi può far piacere, vi invito a passare per la pagina Facebook di Manuela, Proviamo ad Inventare, e nel suo blog:


A presto,
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...