domenica 24 gennaio 2016

Tesa Powerstrips.


Buongiorno,
oggi vi parlo di un prodottino che sono sicura conosciate, del brand Tesa.
Stiamo parlando delle Strisce Bioadesive Tesa Powerstrips.


Le Strisce Bioadesive Tesa Powerstrips servono per appendere qualsiasi cosa si voglia, senza l'utilizzo di chiodi e martelli, e quindi senza dover rovinare i muri di casa.
Io ho avuto a disposizione due campioni del prodotto inviatimi dall'azienda e due campioni ricevuti in omaggio tramite un'iniziativa del brand sul loro sito nel 2015.

La mia idea è molto semplice: molto spesso, nelle confezioni di prodotti che mi arrivano, sono presenti delle strisce di gomma piuma (o simili) per proteggere questi prodotti. 
Mi è capitato di riceverne alcune nere, carinissime, che ho voluto riutilizzare come porta gioielli (nello specifico orecchini) e per questa idea ho utilizzato le Strisce Bioadesive Tesa Powerstrips.


Perdonandomi per le condizioni del muro (è da imbiancare!) vediamo il procedimento:


1. Detergi la superficie su cui vuoi fissare il gancio. La superficie deve essere priva di polvere, grasso e sporcizia. 
Assicurati che il detergente utilizzato non contenga silicone. L'alcol puro è il prodotto migliore.

2. Rimuovi la pellicola protettiva da un solo lato della striscia.

3. Fissa la striscia Powerstrip direttamente sull'oggetto che vuoi fissare. Allinea il bordo dell'oggetto alla linea rossa della striscia in modo che la linguetta sia accessibile per la successiva rimozione. Premi con decisione la striscia per 5 secondi.



4. A questo punto, rimuovi la pellicola protettiva dal secondo lato e applica l'oggetto sulla superficie. Premi con decisione per 5 secondi.

Ed ecco il risultato:


Sono rimasta molto soddisfatta del mio appendi orecchini fai da te! 


(Più tardi l'ho rinforzato con:
 due chiodini dentro la gomma piuma per tenere un pezzo di cartoncino ed ho aggiunto un'altra Striscia Bioadesiva Tesa Powerstrip sul cartoncino per un maggiore equilibrio della gomma piuma).


Nel caso in cui volessi poi rimuoverlo, sarebbe semplicissimo: basta tirare la linguetta della striscia Powerstrip parallelamente alla superficie e farla scorrere; la striscia non lascia residui di adesivo, e sul muro non ci sarà nessuna traccia.

Che ne pensate di questo prodotto?

Vi lascio i link utili:

Dove Acquistare

A presto,
Veronica.

2 commenti:

  1. Incredibile la tenuta di questo nastro, comodo per lo spessore e per il fatto che quando si rimuove non lascia residui, nemmeno dopo molto tempo.
    La tua idee e bellissima !

    RispondiElimina

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...