In alchimia natura review

Review ALCHIMIA NATURA


Oggi vi parlerò dell'azienda Alchimia Natura, la prima azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare! 

Un po' di storia..
L'azienda Alchimia Natura nasce nel 2007 dalla collaborazione della Dott.ssa Maria Elena Setti, laureata in Chimiche e Tecnologie Farmaceutiche alla Facoltà di Farmacia di Modena, e il Dott. Alessandro Bianchardi, anch'egli laureato alla Facoltà di Farmacia di Modena.
L'azienda Alchimia Natura è una piccola azienda, completamente bio.
I loro prodotti nascono in ''casa'', nel senso che gli ingredienti son da loro stessi coltivati, o comunque minuziosamente controllati e utilizzati per poi avere in mano il prodotto finito, completamente biologico.
L'azienda si occupa anche di corsi e conferenze, potete trovare tutte le informazioni necessarie sul loro sito: http://www.alchimianatura.it/

Parliamo ora dei prodottini che ho testato per loro:


1. Shampoo Doccia Sogni d'Oriente con Oli Pregiati e Sale del Mar Morto


Cosa ci dice il sito.
Shampoo-doccia idratante, emolliente, ricco di Sali Minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti. Delicato grazie agli estratti di calendula e elicriso, nutriente grazie all’olio di Oliva, ma senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora. Grazie ai Sali del Mar Morto riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo.
Inci: 
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponificables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswelia carterii extract, Amyris balsamiferaoil, Bursera Delpechiana oil, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**. 

*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%

VEGAN - SORI02
La mia opinione.
Per me è stato una grande scoperta! Si presenta come un gel giallo-arancio, e lascia i capelli lucidi e la pelle morbida.. l'ho quasi finito, è davvero un prodotto che consiglierei a tutte le mie amiche.. e quindi anche a voi!
Oltre l'ottima qualità, voglio parlarvi del suo profumo, inebriante!
Uno di quegli odori che staresti ad annusare per ore.. Lo adoro!! La cosa che ancor di più mi ha colpito è che la prima volta che l'ho utilizzato ero raffreddata: naso tappato, non sentivo nessun odore tranne che questo! È forte, intenso e come prodotto, grazie ai suoi ingredienti completamente bio e la sua validità, di ottima qualità! Promosso al 100 %.

2. Fior di Rosa Crema Viso per Pelli Sensibili


Cosa ci dice il sito .
Crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.
Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico. Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un’azione aromaterapeutica.
Inci
Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** . 

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%

VEGAN - FROS02
La mia opinione. 
La crema è davvero ottima. Facile da stendere, e dona subito una sensazione di freschezza.
In questi primi giorni di freddo qui in Sardegna è stata un'ottima alleata. L'unico aspetto negativo, e questo è un parere fortemente soggettivo, è il profumo di rosa. Troppo pungente. Se vi piace il profumo delle rose però, l'adorerete.
Promossa al 90%. È un'ottimo prodotto, che probabilmente continuerò ad usare, anche perchè dopo che viene assorbita dalla pelle, e stendo il fondotinta, il profumo pungente scompare e si sente pochissimo, mentre la freschezza permane. 

3. A... Fior di Pelle Detergente Purificante


Cosa ci dice il sito.
Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle del viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare. 
Inci
Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***. 

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER 
***da oli essenziali naturali 100%

VEGAN -FP02 

La mia opinione.
Mi son trovata ottimamente con questo detergente. L'ho utilizzato una decina di volte e ho subito notato la differenza con il mio solito detergente. La pelle risulta pulita, levigata e lucente.
Anche di questo non mi piace tanto il profumo pungente, si avverte subito la presenza di Limone nella composizione, ma anche per questo sopportare un odore che non mi piace tanto non lo trovo un problema, perchè ne vale la pena. Promuovo anche questo prodotto al 90%, e se avete un naso migliore del mio, vi consiglio di acquistarlo, perchè ne vale veramente la pena.

Dove trovare i prodotti Alchimia Natura
Li potete reperire sul loro shop online, http://www.alchimianatura.it/, o se siete di Modena e dintorni, Lunedi e Giovedi dalle 15 alle 19 o per appuntamento Via Vivaldi n. 46 - Modena.
Link Fb: QUI
Un'altra cosa molto importante prima che me ne dimentichi!!
I prodotti Alchimia Natura, come avrete notato, son dotati di un bollino riportante la scritta ''VeganOK''
Questo è dovuto al fatto che Alchimia Natura è entrata nel circuito Vegan OK, ossia
all'interno dei loro prodotti non è presente ALCUN DERIVATO ANIMALE!

Ora scappo a studiare ragazze (e ragazzi) spero che questa review vi sia stata utile e colgo l'occasione di ringraziare Alchimia Natura per avermi permesso di testare questi ottimi prodotti.
A presto,



Related Articles

3 commenti:

  1. you did an amazing post. Will you like to follow each other on GFC? xoxo
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  2. cool! :)
    i have an ongoing giveaway on my blog! hope you can join :D
    http://raellarina.blogspot.com/2013/10/raellarina-x-ahaishopping-giveaway.html

    RispondiElimina

The Blogger Programme

Buzzole.

Follow by Email

Visualizzazioni totali