In

Collaborazione con My Protein


Buongiorno!
Aumentiamo sempre di più, che bello :D
Oggi vi parlo di un'altra interessante collaborazione, questa volta con My Protein, marca numero uno in Europa di nutrizione sportiva online, che mi ha permesso di testare questi due prodotti:


Si tratta di due buste di integratori, da 50 g l'una:

- Protein Dessert, Banana Split;
- Total Nutri-Greens.

Vi parlo un po di questi prodotti.
Il Protein Dessert, al gusto Banana Split, è un dessert proteico. Si utilizza così: se ne versano circa 50 g (quindi, nel mio caso, tutta la confezione), e si miscela con 150 ml di acqua o latte. Poi si ripone in frigo per 10-15 minuti, ed è pronto all'utilizzo. Dato che io non sto praticando attività fisica, e non piaceva il gusto, l'ho fatto provare ad un mio amico, che assume regolarmente integratori in corrispondenza di un'attività fisica in palestra, ormai costante da due anni. L'ha provato prima di addormentarsi, dopo essersi allenato ed aver cenato. Mi ha riferito che la miscela era molto densa e cremosa, e il gusto molto buono. 

Ingredienti

Banana Split
Miscela proteica (caseina micellare, caseinato di calcio, concentrato di proteine del siero di latte, albume in polvere, glutammina peptidica), Trigliceridi a catena media, Maltodestrina, Aromi, Gomma di xantano, Fosfato potassico, Colorante (curcumina), Edulcorante (sucralosio).

Informazioni Nutrizionali
PER DOSE DA 100 g:
Valore energetico (kJ/kcal): 1513/358
Grassi: 7,3 g
di cui saturi: 1,0 g
Carboidrati: 10,5 g
di cui zuccheri: 1,8 g
Proteine: 62 g
Sale: 0,5 g

PER DOSE DA 50 g:
Valore energetico (kJ/kcal): 756/179
Grassi: 3,6 g
di cui saturi: 0,5 g
Carboidrati: 5,7 g
di cui zuccheri: 0,9 g
Proteine: 31 g
Sale: 0,2 g

Il secondo prodotto che ho avuto modo di far testare, e questo l'ha provato sempre il mio amico (purtroppo i campioni mi son arrivati in un momento in cui io avevo temporaneamente smesso con l'attività fisica), anche se, essendo un prodotto ideale per chi non assume abbastanza frutta e verdure, e non è il suo caso, avrei preferito un tester che non ne assumesse, ma in casa siamo tutti divoratori di frutta, quindi, anche per aiutarlo a integrare la sua dieta da palestrato, gli ho fatto provare anche questo. 
Uso: Assumere sino a 2 dosi di Total Nutrigreen al giorno come aiuto in una dieta sana e bilanciata. Aggiungere 7.5 grammi (3 misurini piccoli) a 250-350ml di acqua, succo o frullato proteico. Total Nutrigreen può anche essere anche sparso sopra il cibo. 
Mi ha detto che il gusto non è niente male, si aspettava un qualcosa di amaro, dato che è un prodotto che al suo interno mischia ben 22 diversi superalimenti, ma essendo senza gusto, come è scritto sul sacchetto, mi sarebbe sembrato strano se avesse sentito qualche sapore amaro. Ha trovato questa miscela molto nutriente ed efficace, una valida sostituta alle centrifughe di verdure che fa di solito.

Ingredienti

Gusto neutro
Lecitina di soia, Spirulina, Polvere fibre di mela, Polvere di orzo, polvere di erba di grano, polvere di avena, semi di melograno, polvere di erba Alfalfa, frammenti di parete cellulare di Clorella, polvere di Germogli di soia, bacche di acerola, polvere di barbabietola, Ginseng Siberiano, polvere di carote, succo di pomodoro, polvere di radice di astragalo, foglie di spinaci, polvere di broccoli, Gingko Biloba, foglie di thè verde, uva, polvere di frutto intero di sambuco, polvere di mirtilli

Informazioni Nutrizionali

PER 100g:
Energia: 1456kj
Energy: 345kcal
Grassi: 2.1g
Di cui saturi: 0.8g 
Carboidrati: 57,2 g
Di cui zuccheri: 14.4g 
Proteine: 0g 
Sodio: 0,194mg

PER 7.5g (dose):
Energia: 109kj
Energia: 26kcal
Grassi: 0.2g 
Di cui saturi: 0.06g 
Carboidrati: 4,29 g
Di cui zuccheri: 1.1g
Proteine: 0g
Sodio: 0,015mg

Bene, ora vi saluto, vi lascio qui i link utili al sito e alla pagina Facebook My Protein. Mi è dispiaciuto non aver potuto provare in prima persona questi prodotti, ma ho cercato un parere non completamente ignorante in materia, come sarei stata io, e che comunque stesse portando avanti un'attività fisica costante e una alimentazione adeguata.


A presto,
Veronica.

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

The Blogger Programme

Follow by Email

Visualizzazioni totali