In

Optima Naturals: La scelta naturale per vivere meglio.


Buonasera!
Oggi vi parlo molto volentieri di Optima Naturals, che si occupa di prodotti completamente naturali. In questa mia recensione vi parlo di due prodotti della Dr.Organics, marca venduta sull'eshop Optima Naturals, e dai suoi rivenditori.
Tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solamente le migliori materie prime organiche naturali. Ogni singolo ingrediente è frutto di una specifica ricerca in tutto il mondo e viene scrupolosamente testato per assicurarne la conformità alle rigorose regole sulla qualità di Optima Naturals.


Come potete vedere dalla foto, ho potuto provare uno shampoo ed una crema corpo.
Nel dettaglio si tratta di:

- Organic Virgin Coconut Oil Shampoo;
- Organic Moroccan Argain Oil Body Soufflè.

Parliamo in primis dell'Organic Virgin Coconut Oil Shampoo.


Come si evince dal nome, si tratta di uno shampoo all'olio di cocco.
Non contiene parabeni, SLS, coloranti, fragranze, conservanti aggressivi.


Potete poi vedere dall'inci stesso che si tratta di uno shampoo completamente naturale.

La mia esperienza.
Ho utilizzato questo shampoo fino all'ultima goccia, per circa un mese.
Mi son trovata abbastanza bene, nel senso che lo trovo uno shampoo che fa il suo dovere, pulisce e nutre il capello. 
Al tatto si presenta quasi come un gel/olio, facile da applicare e da risciaquare.
Unica nota dolente posso dire, il suo profumo: non sono un'amante del cocco e qui il profumo del cocco è accentuatissimo, essendo un prodotto completamente naturale e a base di olio di cocco, ma se lo adorate, ci andrete a nozze. 
Posso considerare questo shampoo come un validissimo sostituto di quelli da supermercato, contando però a suo favore, che è naturale, e che quindi i nostri capelli ne giovano, invece di venir aggrediti dai siliconi e parabeni (e da tutte le altre schifezze che compongono gli inci) dei prodotti da supermercato. Non fa tanta schiuma, ma vi posso assicurare che i capelli restano puliti e profumati di cocco per tutto il giorno (e se come me vi lavate i capelli ogni 2/3 giorni, li troverete puliti anche nei giorni a venire).

Caratteristiche del prodotto.
Il prodotto si caratterizza per un flacone da 265 ml, con un dosatore a clip e il marchio sul tappo. Il dosatore, oltre ad esser utile, è anche molto bello. Mi piace l'idea del marchio in rialzo sul tappo, la trovo raffinata ed elegante.


Parliamo ora della Organic Moroccan Argain Oil Body Soufflè.



Crema corpo all'olio di Argan, senza parabeni, SLS, coloranti, fragranze, conservanti aggressivi.


Anche in questo caso abbiamo un inci completamente naturale.

La mia esperienza.
Anche con questo prodotto mi son trovata davvero bene.
La crema corpo si assorbe facilmente, va dosata per evitare di ungersi, ma lascia la pelle bella, liscia e nutrita. Il fatto che il suo ingrediente di spicco sia l'Argan credo sia magnifico: la pelle dopo l'utilizzo si sente rigenerata e morbida. Ve la consiglio spassionatamente. Anche qui unico punto dolente, a seconda dei ''nasi'' è il profumo: intensissimo, che rimanda ad odori orientali; ed anche in questo caso il tutto è dovuto alla naturalezza al 100% del prodotto stesso.
Vi consiglio di usarla a piccole dosi.


Ecco come si presenta la crema: bianca e bella consistente. Vi dicevo, bisogna usarla in piccole dosi perchè quella noce di prodotto che vedete sul mio dito è bastata per passarla sulle mani, anzi ne è anche avanzata. Quindi abbiamo un buon inci, un'ottima crema per il corpo e un risparmio di prodotto, dato che ne basta poca per nutrire ampie zone del corpo. Direi che anche la crema corpo è promossa a pieni voti.

Caratteristiche del prodotto.
Il prodotto si caratterizza in un flacone da 200 ml, con parte inferiore collegata al coperchio mediante un piccolo pezzo di plastica flessibile, e vi arriva chiusa ermeticamente (vedi foto sottostante).

.
Vorrei infine aggiungere altre due parole a favore di questi due prodotti.
Si tratta di prodotti non testati sugli animali. Sulle confezioni vi è scritto che sono adatti a vegani e vegetariani, ma senz'altro, a parer mio, adatti a chiunque.
Io non sono personalmente una fan del bio, ma sono certa che meno prodotti non bio utilizziamo, meglio è. Alla fine andiamo a pagare tanti, tanti euro in creme costose quando a meno prezzo, o a parità di prezzo troviamo prodotti validi e salutari.
Dopo questo mio soliloquio vi lascio il link principale di Optima Naturals, rivenditrice italiana della marca Dr.Organics, e di tante altre marche naturali.


A presto,

Veronica.


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

The Blogger Programme

Follow by Email

Visualizzazioni totali