mercoledì 23 settembre 2015

Vita Liberata.


Buongiorno,
oggi vi parlo della collaborazione con il brand Vita Liberata.
Vita Liberata è un brand americano che si occupa di prodotti per l'auto-abbronzatura, adatti a tutto il corpo e in diverse consistenze a seconda dei gusti di ognuna di noi.
I prodotti Vita Liberata sono assolutamente naturali e organici, composti principalmente da frutta per nutrire la pelle. 
Sono assenti alcol, parabeni e altre sostanze dannose per il nostro corpo. Proprio per questa caratteristica sono perfetti per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile in quanto non provocano nessun effetto indesiderato.
In Italia sono venduti da Sephora.
Io ho testato questi due prodotti:


Si tratta di:

Insieme alla lozione ho ricevuto anche il guanto per utilizzarla:


Vediamo ora i prodotti nel dettaglio.



Descrizione del prodotto.
La lozione autoabbronzante pHenomenal è caratterizzata dalle tecnologie moisture lock per idratare la pelle e mantenerla sempre morbida senza renderla grassa e appiccicosa (il prodotto si assorbe molto velocemente) odour remove per un applicazione assolutamente inodore e phenomenal che permette di durare fino a 3 settimane.
 Il prodotto può essere applicato sia sul corpo che sul viso grazie al Classic Tanning Mitt Guanto Applicatore. Quest'ultimo è molto sottile e permette al prodotto di essere distribuito in maniera perfetta sul corpo senza sprechi, inoltre si può riutilizzare più volte e può essere lavato in lavatrice.

Modo d'Uso.
È consigliato prima di tutto di esfoliare la pelle per togliere le cellule morte che potrebbero impedire la perfetta stesura del prodotto. Nella parti più secche come nocche, ginocchia e gomiti bisogna applicare un po' di crema idratante (queste sono le parti più secche e sulla pelle in generale molto secca il prodotto rischia di non agire bene). 
Poi si applica la lozione con il guantino (7 spruzzate per zona da trattare sono più che sufficienti).

Consistenza del prodotto.


Il prodotto si presenta come una lozione marrone e densa.

La mia esperienza.

Notare: calzini con i rossetti e gatto spaparanzato sotto le gambe.

Mi sono trovata abbastanza bene con la lozione autoabbronzata Vita Liberata.
L'ho utilizzata una volta sola, a inizio settembre, quando candidamente una mia compagna di squadra mi ha fatto notare che ero dello stesso colore di quando ci eravamo salutate a giugno.
Allora mi sono data da fare due giorni dopo e ho applicato la lozione, una sola volta per avere un bell'effetto dorato ma non eccessivo.
Ho per prima cosa esfoliato la pelle con uno scrub alla fragola di Sephora, e poi applicato la crema idratante nelle zone più difficili, e passato la lozione con il guanto.
Il risultato è stato una pelle dorata ma non troppo, il risultato giusto che volevo.
Non ho delle foto ''buone'', del prima e del dopo, da farvi vedere perchè la differenza tra il prima e il dopo di una sola applicazione, non era tanta, ma il tanto che desideravo.
 La foto della mia cosciona che vedete su, è il dopo, e spero si riesca a cogliere un minimo il dorato (il mio telefono dopo l'ultimo aggiornamento sta facendo delle foto pessime).
Solitamente non amo abbronzarmi, e dato che la mia pelle prende il sole tre volte l'anno al mare, il pallidumine delle mie gambe è davvero tanto, ed anche difficile da coprire e per me il risultato è ottimo.
Detto ciò, il giorno stesso sono andata all'allenamento e mi sentivo già di più a mio agio, vicino alle mie compagne che ormai erano nere da mesi.
L'applicazione con il guanto si è rivelata essere molto piacevole e veloce, è facile da passare al meglio nelle zone più difficili e per correggere le zone laddove magari avevo messo troppo prodotto.
In pochissimi minuti il prodotto era già asciutto e sono potuta tornare ai miei impegni quotidiani.
Naturalmente, se voi avete bisogno di un grado di abbronzatura più elevato, il prodotto è modulabile, ripassandolo a distanza di 3-24h fino ad un massimo di tre volte.



Descrizione del prodotto.
Trystal3 Minerals: la prima terra minerale autoabbronzante al mondo!
La tecnologia innovatrice e rivoluzionaria Trystal3 unisce le caratteristiche di una terra abbronzante ai principi attivi autoabbronzanti per uno splendido effetto che dura fino a 5 giorni e che si sviluppa progressivamente. Trystal3 Minerals beneficia di tutti i vantaggi di una terra con l’istantaneità e la copertura leggera di una polvere minerale libera, per un risultato impeccabile molto naturale.
Composta da microcristalli che riflettono la luce, e grazie alla sua formula opaca e senza olio, questa polvere offre una tinta immediatamente netta, liscia e luminosa.

Modo d'Uso
Applicata di mattina sopra il vostro trucco, è perfetta per l’utilizzo quotidiano ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Disponibile in due tinte – Sunkissed (chiaro) e Bronze (medio).

La mia esperienza.


Questa cipria è davvero bella!
A partire dal packaging, che è lussuoso, elegante e femminile, la texture di questo prodotto è una carezza sulla pelle. La potete utilizzare come volete: io l'ho utilizzata in piena estate da sola, per dare luminosità alla pelle ed un po' di colore; come terra, per scaldare l'incarnato e semplicemente come cipria per fissare la mia base. 


In questa foto, oltre al grado di degradazione dei miei capelli da studio e il mio nasone, vedete sulla sinistra la parte del viso in cui ho applicato la cipria, sulla destra il viso senza nulla nel suo pallore estivo: questo per farvi notare come la cipria effettivamente abbronza la vostra pelle.
Io l'ho applicata con un normalissimo kabuki di quelli piccolini da cipria minerale, ma se acquistate la Trystal3 Minerals su Sephora, avrete il suo pennello incluso nel prezzo (che è bellissimo!).

Vi lascio ora i link diretti al brand.

Prodotti citati nella review nel sito americano:


Per acquistare basta andare su Sephora.it, e per i prodotti citati in questa recensione, basta semplicemente cliccare il nome del prodotto stesso.
A presto,
Veronica.

1 commento:

  1. hai scritto una recensione molto approfondita, brava! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...