domenica 4 ottobre 2015

Sanecovit, Maschera Bjobj all'avena: per capelli sottili e sfibrati.


Buongiorno,
oggi vi parlo della collaborazione con il brand Sanecovit, che si occupa della produzione di cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica.
Il suo sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione.
Ciò che stimola la società è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno spingono ogni giorno l'azienda a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto. 
In estate ho provato un loro prodotto, della linea Bjobj, nello specifico di tratta della Maschera all'avena per capelli sottili e sfibrati.


Si tratta di un impacco pre-shampoo particolarmente ricco di pregiati oli leviganti e nutrienti. Da applicare e lasciare in posa almeno 10/15 minuti per una perfetta azione ristrutturante su capelli secchi, deboli, sfibrati e trattati.  Il prodotto non testato su animali.
Viene venduto in un flaccone da 150 ml per 9.70€.


Sostanze funzionali vegetali contenute.
estratto di *Avena, oli di *Jojoba, *Mandorle dolci e *Macadamia. 
*da Agricoltura Biologica Certificata 
Il prodotto è adatto a Vegani.

Modo d'Uso.
- Applicare l’impacco sui capelli asciutti massaggiando delicatamente dalla radice alla punta. 
- Lasciare agire 10/15 minuti (o più) pettinando per tutta la lunghezza in modo tale che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme. 
- Sciacquare e procedere con lo shampoo.

La mia esperienza.
La maschera si presenta come una crema bianca parecchio corposa: è facile da stendere e da risciaquare.
Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, a livello di nutrizione dei capelli: li prepara bene allo step successivo, lasciandoli puliti e con un leggero profumo d'avena. 
Quello che non ho notato però, è stato un miglioramento del capello a livello di sfibratura: i capelli sono rimasti comunque sfibrati e comunque rovinati, non ho visto quel miglioramento che mi aspettavo, o perlomeno un minimo dello stesso. 
Ho diverse supposizioni del perchè questo sia avvenuto, a partire dal fatto che probabilmente non era un prodotto perfettamente adatto alla mia tipologia di capelli (che sono medio/sottili si, ma veramente tanti), al fatto che a causa della lunghezza dei miei capelli ho povuto utilizzare il prodotto solo due volte e che sicuramente, per vedere dei miglioramenti, sono certa ci vogliano molte più applicazioni.
Detto ciò, lo trovo comunque un buon prodotto perchè è un prodotto naturale, vegano e con un buon prezzo per le certificazioni che ha, non ha un profumo fastidioso ed ha delle buone caratteristiche nutritive per i capelli. Ve lo consiglio sinceramente se avete i capelli corti o di media lunghezza (perchè anche se è a buon prezzo, io 10 euro ogni due docce non li spenderei mai) e se avete un livello di sfibratura non eccessivo, come quello dei miei capelli, che effettivamente quando sono andata a tagliare avrei dovuto rasare, per non avere doppie punte ed eliminare tutto ciò che era (ed è ancora per alcuni versi) rovinato.

Certificazioni del prodotto.



Inci.
aqua (water), glycerin, brassicyl isoleucinate esylate, *simmondsia chinensis oil, *avena sativa extract, inulin, cetearyl alcohol, brassica alcohol, *prunus amygdalus dulcis oil, *macadamia ternifolia seed oil, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, diheptyl succinate, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol, arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, **parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool. 

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 
**origine naturale


Vi lascio ora con i link utili dell'azienda:


 A presto,
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...