martedì 1 marzo 2016

Laboratorio La Musiva: tra arte e luce.


Buongiorno,
oggi vi parlo di due gioiellini fatti a mano, che sono sicura attireranno la vostra attenzione.
Provengono dalle mani esperte di Marisa Marchi, che ha conseguito il Biennio Specialistico in Mosaico all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dopo aver conseguito il Diploma accademico di I° livello in Decorazione presso lo stesso Istituto. 
Tempo fa, quando contattai Marisa, aveva in atto una linea, chiamata ideando4u
Oggi, il lavoro di ieri si è fuso con il Laboratorio la Musiva, che realizza mosaici artistici contemporanei applicati al design e all’arredo... ma non solo. 

Laboratorio la Musiva nasce dalla passione di Marisa per il mosaico e dal desiderio di trasformare questa passione in un lavoro. Perchè la Musiva? Il termine musivo/a è un aggettivo che definisce qualcosa di relativo al mosaico, che è proprio del mosaico o che è fatto a mosaico: arte musiva, opera musiva.


Oggi infatti parliamo di due splendidi gioielli, due ciondoli realizzati con l'arte del mosaico e vari elementi, tra cui perline e resina per la composizione, in un gioco infinito di luce e riflessi.


Le foto non danno giustizia a questi ciondoli. Sono bellissimi, fatti con attenzione, con minuzia ed esperienza. Io li vedo benissimo con delle collane lunghe (la mia mamma si è innamorata del primo, e glielo regalerò proprio così per la festa della mamma). 


Dal vivo questo pezzo trasmette delle emozioni uniche.
Compatto e ben strutturato, presenta diversi elementi, tra cui perline pregiate, brillantini e resina.
È davvero bello, e stringerlo nella mano racconta una storia di studio, di lavoro e dedizione.
Passare le dita tra i vari elementi dona sensazioni nuove al tatto, esperienze che non pensavo di provare semplicemente toccando un ciondolo. Difficile da spiegare, davvero, ma stupendo da vivere.


Questo è invece il ciondolo di cui mi sono innamorata personalmente.
Composto da perline di varie dimensioni e forme, crea un gioco di forme in rilievo, che è un piacere per gli occhi, dato che riflette la luce ad ogni minimo movimento, e per il tatto, visto che dona esperienze tattili differenti, con pochi gesti.

Sono rimasta davvero colpita dalla qualità e dal pregio di questi due ciondoli.
Il mosaio nei nostri giorni è sottovalutato e sono pochi coloro che riescono a creare simili meraviglie: questo rende questi due piccoli gioielli di estremo valore, dei gioielli di nicchia e soprattutto unici.

Rivolgetevi al Laboratorio La Musiva per avere qualcosa che altri non hanno: un gioiello unico, un pezzo d'arredamento unico, un qualcosa che magari avete per la mente e che Marisa trasformerà in un connubio tra utilità e arte.

Per collegarvi al meglio con lei ed il Laboratorio, vi lascio qui i link utili:


A presto,
Veronica.

1 commento:

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...