venerdì 3 giugno 2016

Shampoo e Balsamo all'Olio di Argan - Hask

Buongiorno,
oggi vi parlo finalmente di prodotti per i capelli!
In quest'ultima settimana/quindici giorni, ho testato (prima io, poi mia madre) i prodotti Hask della linea all'Olio di Argan.


I prodotti sono nello specifico:

&

Vediamoli nel dettaglio.



Rafforza e ripristina
Privo di: solfati, parabeni, ftalati, glutine, alcool essiccato e colori artificiali.
Cosa promette:
Infuso con idratante olio di argan, questo shampoo penetra nel fusto del capello.
Risana delicatamente mentre ripara i danni e rotture, lasciando anche i capelli più ribelli-crespi liberi, soffici e super luminosi. 
Ideale per pelli secche, capelli danneggiati o capelli colorati.
Indicazioni: Applicare generosamente sui capelli bagnati. Massaggiare fino ad ottenere un bel po' di schiuma, quindi, risciacquare accuratamente e ripetere tutte le volte che vuoi. Per capelli più lucidi e sani applicare il balsamo della stessa linea.



Rafforza e ripristini
Privo di: solfati, parabeni, ftalati, glutine, alcool essicato e colori artificiali.
Cosa promette:
Infuso con olio di argan, questo condizionatore penetra nel fusto del capello. Dalla caratteristica emolliente, districa delicatamente i capelli mentre infonde protezione contro i danni e rotture, lasciando  anche i capelli più ribelli-crespo liberi, soffici e super luminosi. 
Ideale per pelli secche, capelli danneggiati o capelli colorati.
Indicazioni: Rimuovere con l'acqua lo shampoo in eccesso. Applicare generosamente, lasciando per 1-2 minuti, o fino a che ci vuole per radersi le gambe! Sciacquare accuratamente ed ecco lo stile ready-to-go, capelli splendidi! Per capelli più lucidi e sani, utilizzare in seguito l'olio di Argan della stessa linea.

La mia esperienza con questi prodotti.
* Packaging *
Il pack di questi prodotti è allo stesso tempo comodo e bello: è comodo perchè entrambi hanno un dosatore semplice da utilizzare, che fa uscire la quantità di prodotto che desideriamo con delle semplici pressioni sul corpo del prodotto stesso. Inoltre, mi piace tantissimo il disegno dell'etichetta, da al prodotto un'aria orientale.
* Consistenza prodotti *
I prodotti sono in simil gel: lo shampoo ha una texture trasparente, quasi grigiastra, mentre il balsamo è bianco, con una texture ben più corposa.
* Profumazione *
Ha una profumazione agrumata, per l'esattezza noi ci sentiamo il profumo di mandarino.
* Mie Opinioni *
Io, tra i due prodotti, mi sono trovata bene solo con il balsamo o solo con lo shampoo, utilizzati singolarmente o con altri prodotti.
Insieme, sui miei capelli, risultano eccessivi (nonostante abbiano tutte le caratteristiche che i due prodotti vanno a curare), e credo sia dovuto dal fatto che la mia pelle non è secca.
Da soli, in combo con shampoo e balsamo più leggeri, funzionano molto bene, cioè detergono (lo shampoo) e ammorbidiscono (il balsamo) i capelli in modo perfetto.
Insieme, ho notato che appesantiscono troppo i capelli, e non ho visto tutta questa lucentezza promessa, mentre da soli, in combo con altri prodotti, i capelli appaiono lucenti e non pesanti.
Probabilmente non sono prodotti adatti a quella massa informe dei miei capelli, o forse, essendo prodotti naturali, sui miei capelli amanti dei siliconi da una vita, hanno solo fatto uscire la reale condizione dei miei capelli stessi (e qui, lo devo dire, aiuto!).
Restano comunque validi prodotti per la detersione: i capelli erano puliti e profumati dopo l'utilizzo.
* Le opinioni di mia madre *
Mia madre, che ha i capelli più fini, si è trovata meglio con questi prodotti: non le hanno appesantito i capelli e glieli hanno anche illuminati.
Li ha definiti ''bellissimi'': infatti ho dovuto chiederle di spiegarmi bene come li avesse trovati, proprio per verificare questa differenza fra me e lei.
Le è piaciuta la texture ed il risultato all'asciugatura: capelli morbidi e puliti con poco prodotto. Inoltre, lei è solita lavarsi i capelli la notte, in modo che io poi glieli acconci per la mattina successiva. Ogni volta che le acconciavo i capelli dopo che aveva usato questi prodotti, i boccoli uscivano lucenti e corposi.
Se avete la cute secca e vi possono interessare questi prodotti, o se siete amanti dei prodotti naturali e volete provare questo marchio, questi sono i link principali del brand:
A presto,
Veronica.

2 commenti:

  1. Io ho Hask argan oil
    Repairing shine hair oil
    Huile capillaire
    Reparatice
    Eclatante
    Strengtens et restores
    A che serve? E come posso usarlo non ne ho idea

    RispondiElimina

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...