domenica 10 gennaio 2016

Tokyo Treat - November Box


Buongiorno!

Oggi vi parlo della November Box di Tokyo Treat, che mi ha mandato una scatola piena di snack varii da assaggiare... il bello ovviamente, è che tutto era a sorpresa!

Essendo una ditta Giapponese, avevo una piccola brochure con descrizione del prodotto in inglese e le descrizioni sopra le confezioni in giapponese. Assaggi a sorpresa quindi!

Innanzitutto, questa è la box, in cui arrivano queste prelibatezze orientali:


Ho ricevuto la versione Premium, quella più grande!
Ecco cosa conteneva:

Meiji’s Mushroom Mountain DIY Snacks;


Snack al cioccolato in tre varietà (cioccolato, fragola e vaniglia), DIY.
La scatola conteneva uno stampino in plastica, tre boccette di cioccolato e dei bastoncini per i nostri funghetti, di pane/grissini.


Il procedimento è stato davvero semplice:
1. Riscaldare dell'acqua, fino a 50° o più, e versarla in una ciotola;
2. Immergere nella ciotola le tre confezioni di cioccolato, fino a che non diventano molli all'interno, liquide.
3. Riempire a piacimento le formine dei nostri funghetti, e poi inserire in ciascuno il suo grissino/gambo;


4. Mettere il tutto in frigo e lasciare che i funghetti diventino solidi.



Dopo circa una mezzora, i funghetti erano pronti per esser gustati:


Ed erano davvero buoni!

Voto: 5/5

- Chilled Candy (Ginger and Honey);


Bevanda molto popolare in Giappone, al gusto di miele e zenzero.
Sono sincera, non mi ha fatto impazzire: per me è troppo dolce!

Voto 2/5

- Kracie’s Fun Ramen Shop;


Il produttore di questo prodotto, Kracie, è noto in Giappone per ricreare piatti noti e popolari sotto forma di caramelle/zucchero/dolciumi. Stavolta è toccato al ramen, in un kit DIY divertente da preparare ed estremamente dolce da gustare.

Il kit contiene tre bustine (gialla: noodles DIY; rossa: contenuto dei ravioli; marrone: zuppa), due stampi (raviolo e decorazioni), una pasta caramellosa per creare i ravioli e le decorazioni, una ciotola ed una vaschetta per creare il nostro piatto, una bustina per le dimensioni delle decorazioni e dei ravioli e per poi creare i noodles, una forchetta ed uno stecchino.



Procedimento:

1. Creazione dei ravioli.
Ho diviso la pasta bianca in due parti per creare i ravioli (non ho creato le decorazioni perchè non ne sono stata capace), l'ho messa sullo stampino e riempito i ravioli con il contenuto della bustina rossa.


2. Creazione del ramen.
Ho sciolto il contenuto della busta marrone in acqua. Ho poi sciolto il contenuto della busta gialla in acqua e poi travasato il risultato dentro la bustina trasparente, per poi forarla in un angolo ed andare a ''versare'' i noodles nella ciotola contenente la minestra attraverso il foro.


Veniamo ora alle mie impressioni: la minestra non mi è piaciuta, l'ho trovata troppo dolce, così come gli spaghettini che avevano una consistenza troppo molliccia. 
Voto 1/5 (ma credo dovuto anche al fatto che magari ho toppato qualche passaggio).

I ravioli li ho amati!
Dolci all'esterno, con il contrasto della pasta dura e dell'interno granuloso, un'esperienza gustativa davvero particolare. L'interno del raviolo era un misto di dolcezza frizzante, simile alla coca cola ma più buono... insomma, ne avrei mangiati 100!
Voto 5/5

- Sato Petite Pack of Meiji Bamboo Shoots;


Biscottini al cioccolato a forma di germoglio di Bambù.


Deliziosi!

Voto 4/5 (perchè troppo piccolini!)
Uno tira l'altro.
Hanno il sapore dei nostri oro ciok insomma!
Buonissimi.


- Doraemon’s Cup Chocolate;


L'amore!
Snack al cioccolato, simili a piccole palline. 
La consistenza è esattamente quella dei puff ma completamente ricoperti di cioccolato. Adoro!


Voto 5/5


-12 grains LOOK (harvest à la mode fruitful);


Versione Autunnale del cioccolato giapponese Look.
I gusti son tutti un programma: "Kyushu Patata dolce", "Castagna", "Hokkaido Zucca" e "Shinshu Uva".


Il cioccolato più strano che abbia mai mangiato.
Non ne sono rimasta soddisfatissima, ma sono da provare.

Voto 3/5

- Glico’s Capri Cocotte Strawberry & Vanilla;


Cioccolatini alla fragola e alla vaniglia, davvero buoni!


Davvero buoni questi cioccolatini!
Sono dei semplici cioccolatini alla fragola e alla vaniglia, a forma di cuore.

Voto 4/5

- Kyooya Cherry Rice Cake;


Dolce tradizionale degli anni '70.


Caramelle dolci alla ciliegia, davvero buone.
Mi sono piaciute!

Voto 3/5

- Gummy Maru Takeshi Grilled Egg;


È una frittata quella sulla confezione???
Ebbene si!


Caramelle dalla consistenza plasticosa.
Ho sentito sapore di crema pasticcera, mia madre pure, la mia amica pure, ma sono all'uovo.
Qualcuno mi illumini.
A parte la consistenza non sono male!

Voto 2/5

-“Assassination Classroom” Sugar Cola Flavor Chewy Candy;


Caramelle non frizzanti... di più!


Caramelle al limone (?) ricoperte di cola.
Stiamo parlando di caramelle che appena poggiate sulla lingua vi fanno fare facce epiche.

Voto 4/5 perchè sono straordinarie! Ne mangiate una, state per morire dai tic che vi vengono, ma ne volete ancora!


- Glico’s Pretz Mild Salad;


Questo prodotto non è che i nostri tipici salatini, solo versione lunga!
Sono davvero buoni!


Voto 3/5

- Meiji’s Curry Curls;


Patatine dalla consistenza dei puff sempre e aromatizzate con una quintalata di curry tipico giapponese.

Una goduria per le papille gustative ed una tortura per chi ti è vicino (per l'alito....)



Però sono davvero buoni!
Vi serve solo una bottiglia da 2 litri d'acqua a portata di mano per ogni evenienza.

Voto 5/5

- Yaokin Rice Cracker;


Biscotti di riso dalla consistenza simile all'ostia, da condire con una salsa piccante.
Devo dire che ho preferito la salsa ai biscotti, l'ho trovata molto saporita ed ha un odore spettacolare.
Se devo definirla nel sapore, è molto simile alla salsa barbecue che compriamo ai discount.


Voto 2/5 (cialde/biscotti)

Voto 5/5 (salsa)

- East Pigeon Pokemon Milk Snack;


La scatola con Pikachu è una meraviglia!!


La adoro!
Il pack è poi ancora curato all'interno.


Il prodotto all'interno, ancora, è a forma di Pikachu.
Voto 4/5 per il tutto, anche se a me personalmente il sapore non è piaciuto.
Si tratta di patatine di mais trattato, e sono molto dolci.


- Umai-Bou 3 Set.


Set di tre ''patatine'' giganti.


Rosso: amore profondo.
Sa di piccante, di salsa barbecue, ogni morso è un passo più vicino alla morte probabilmente, ma quanto è buono? 

Voto 5/5

Bianco: lo detesto.
Non sono riuscita a finirlo.
Dolce. Strano. Non ho nemmeno capito il sapore, forse era vanigliato.

Voto 1/5

Viola: paradiso.
Prima senti il fritto, poi il piccante, poi lo finisci e vorresti averne altri dieci. Lo ho adorato!

Voto 6/5


Che ne dite della November Box di Tokyo Treat?

Vi lascio qui il link al sito:


A presto,
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento

✵ Quattro nuovi prodotti coreani per la skincare ✵ Elizavecca ✵

Buongiorno, oggi vi parlo di nuovi prodotti del brand Elizavecca . Il brand. Elizavecca è un brand di skincare coreano, nato nel 1986. Il br...